La Città dai Fili Invisibili

06-09-2018 15:36 -

LABOTATORIO DI TEATRO E NARRAZIONE
LA CITTA´ DAI FILI INVISIBILI
A cura di Francesca Camilla D´Amico, attrice e narratrice.

Un laboratorio di teatro e narrazione ma anche un momento di sperimentazione e ricerca intorno alla città e alle storie che essa custodisce, con uno sguardo aperto sul territorio e sull´attualità. Un percorso che, passando attraverso le tecniche teatrali e narrative, porti alla luce quella città invisibile nascosta dai palazzi, dagli sguardi affrettati, dalle apparenze. Un laboratorio teatrale per aiutarci a leggere il passato, interpretando il presente e immaginando, insieme, la Città Futura.
Compiremo un viaggio tra le nostre memorie e quelle di altre persone abbracciando il territorio che va dalla città coprendo le distanze con lo sguardo fino alla montagna. Un laboratorio che intende essere anche esercizio di osservazione e di ascolto profondo, di relazione, gioco e condivisione.
Una volta compiuta la prima parte del nostro percorso laboratoriale alla ricerca della città invisibile, cambieremo punto di vista: spalle al mare e sguardo alla montagna. Anche qui, fili visibili e invisibili ci collegano ad un altro mondo, quello agropastorale con la profonda e millenaria cultura contadina.
Dall´Adriatico all´Appennino, dalla città al paese, da canto a canto, di racconto in racconto.
La grande partitura di racconti che creeremo verrà giocata come in un´orchestra, dove ognuno suonerà il proprio strumento corpo-voce-memoria insieme agli altri.


FREQUENZA
Il laboratorio ha cadenza settimanale e si svolgerà da novembre a maggio/giugno. Una volta alla settimana, lezioni della durata di due ore ciascuna, più uscite sul campo in giorni da stabilire con il gruppo.

Per ulteriori informazioni info@bradamanteteatro.it / 3334602346