Viva il Teatro!

06-09-2018 15:36 -

VIVA IL TEATRO!
Corso di educazione teatrale
per bambini e ragazzi
2018/2019
A cura di Francesca Camilla D´Amico, attrice e narratrice, dott.ssa in Arti e Scienze dello Spettacolo.

Educazione teatrale. Come?
• Durante il laboratorio i bambini saranno coinvolti in giochi di coordinazione, azione e reazione, per imparare a relazionarsi con gli altri, nello spazio, attraverso la relazione tra il proprio corpo e quello degli altri compagni.
• Attraverso l´uso della musica l´operatrice teatrale condurrà i bambini nell´esplorazione di semplici ritmi musicali che possono essere ripetuti e danzati liberamente e creativamente insieme agli altri o da soli.
• Improvvisazione, esercizi e giochi che permettono di mettere in gioco il proprio immaginario e la fantasia in relazione ai propri strumenti espressivi
• La voce e il canto permetteranno ai piccoli attori di iniziare a conoscere le infinite possibilità della voce come mezzo espressivo.
• La capacità di esprimersi e saper ascoltare gli altri è indispensabile per accompagnare nella crescita bambini e ragazzi. Inizieremo da subito a mettere in circolo le loro osservazioni, ascoltando e imparando da quelle degli altri, esprimendo le emozioni, sapendo rispettare quelle di tutti.
• Spettacolo finale, è il momento in cui iniziamo a tessere il lavoro svolto insieme in una messa in scena in pubblico, in forma itinerante o in teatro.

DOVE?
CARAMANICO TERME, presso Sala Consiliare del Municipio.
FREQUENZA: una volta a settimana

Info e iscrizioni: info@bradamanteteatro.it
3334602346