Il passo dell'acqua - presentazione film documentario

17-02-2019 - Eventi in programma

orario: 17:00
dove: Pescara, Ex Aurum

IL PASSO DELL'ACQUA
Storie dalla Maiella all'Adriatico
👉DOMENICA 17 FEBBRAIO ORE 17:00 C/o Aurum, Pescara
"Dalla sua grotta nascosta a duemila metri sulla Maiella il pastore Domenico scorge in lontananza le lucine dei pescherecci. Al contempo, a largo dalla costa si vede la Maiella ergersi come una muraglia: punto di riferimento per i pescatori abruzzesi che un tempo la usavano per orientarsi e prevedere le condizioni atmosferiche."

Da quest'immagine è nata l'idea de “Il Passo dell'Acqua”, film che ha il sapore dell'impresa poiché girato in pellicola super 16 mm, il cui metodo di lavoro ha favorito un linguaggio filmico rigoroso ed essenziale, in armonia con lo spirito evocato dai protagonisti del film.

🔹 VEDRETE alcuni video estratti dal lungometraggio in fase di realizzazione.
🔸ASCOLTERETE dal vivo i racconti di Francesca Camilla D'Amico e dei narratori de La Città Dai Fili Invisibili
🔹SARETE PARTE ATTIVA del progetto e potrete fare domande, ascoltare curiosità e conoscere da vicino il prezioso lavoro di un giovane regista pescarese, Antonio Di Biase.

🔶Interviene Giovanni Di Iacovo, Assessore alla Cultura del Comune di Pescara che sostiene l'evento insieme a Bradamante Teatro Racconto Territori.

L'ingresso è libero. L'evento è finalizzato alla raccolta fondi attraverso un contributo libero e spontaneo che supporterà parte della realizzazione del film.

Partecipate numerosi e diffondete, sosteniamo il cinema made in Abruzzo che vuole offrire uno sguardo di verità e poesia dall'Appennino all'Adriatico.